Pillole di risparmio sostenibile.

In tempo di crisi ed incertezza economica, ogni consiglio sulla possibilità di risparmiare è sempre gradito. La sostenibilità ci viene incontro in questa nostra esigenza. Per cui noi di CLACSOON abbiamo deciso di regalarvi alcune pillole di risparmio in modo da rendere la vostra vita (e anche il portafoglio!) ad impatto zero.

Nella vita di tutti i giorni vi sono alcuni piccoli accorgimenti che possiamo utilizzare e che ci permettono non solo di risparmiare ma anche di essere solidali con l’ambiente.

Pronti a prendere appunti?

1) Fate la spesa “grande” solo una volta ogni due settimane. In questo modo evitate gli sprechi alimentari e risparmiate circa 70 euro all’anno.

supermarket blur

2) Acquistate frutta e verdura locali. In questo modo non solo contribuite a ridurre le emissioni di CO2 ma potete risparmiare fino a 100 euro l’anno.

3) Evitate gli sprechi alimentari in cucina, imparando a riutilizzare gli avanzi. Su NonSprecare.it trovate tante gustose ricette da realizzare con parti di cibo che avreste buttato via. Il risparmio stimato è di ben 500 euro all’anno!

ff3lu

4) Bevete l’acqua del rubinetto: risparmiate circa 80 euro all’anno di acqua confezionata e riducete i rifiuti.

5) Fate le lavatrici solo a pieno carico e utilizzando basse temperature per diminuire i costi in bolletta. A proposito dell’argomento trovate il progetto Meglio30.

E per finire possiamo non parlare di CLACSOON che attraverso il carpooling urbano ed in tempo reale vi consente di risparmiare sui costi della benzina?

Risparmiare è semplice. Che ne dite di raccontarci la vostra ricetta del risparmio?

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto × = 8