CLACSOON e l’esperienza SINNOVA 2015

Giovedì 2 e venerdì 3 luglio presso il Centro Polifunzionale (ex Terminal Crociere) del porto di Cagliari,  si è svolta la terza edizione del salone dell’innovazione in Sardegna SINNOVA 2015. L’evento organizzato da Sardegna Ricerche ha visto la partecipazione di 130 aziende. CLACSOON, ovviamente, non poteva mancare.

fotosinnova

Sono stati  due giorni intensi e fervidi di idee. Le aziende hanno avuto modo di farsi conoscere e presentare i loro servizi innovativi. Inoltre vi è stato spazio anche per incontri e workshop su temi come la fabbricazione digitale, le start up e i progetti legati al concetto di sostenibilità. CLACSOON ha voluto portare il suo modello di social mobility che, attraverso il carpooling urbano ed in tempo reale, permette di ridurre non solo i costi dell’auto ma anche lo smog e l’inquinamento.

 

Durante questa edizione di SINNOVA, si è parlato anche della Strategia Regionale per l’Innovazione (S3) che include nuovi programmi e strumenti finanziari a favore delle imprese. Inoltre si è affrontata anche la questione delle ripercussioni legislative relative all’utilizzo dei droni.

ideas

L’innovazione può nascere solo dalla collaborazione e dallo scambio di idee e competenze. Ecco perchè SINNOVA 2015 rimane un’occasione unica di confronto tra diverse realtà imprenditoriali.

E tu hai partecipato a SINNOVA 2105? Noi di CLACSOON aspettiamo la tua opinione in merito al salone dell’innovazione.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove − = 3