Ryan Gosling in Drive

La TOP 10 delle persone con cui NON viaggiare in carpooling

Tempo fa vi avevamo dato 10 consigli di etiquette per un piacevole viaggio in carpooling con degli sconosciuti. Ne avevamo tratto che bisogna essere gentili e disponibili, poiché il carpooling richiede uno sforzo cooperativo basato sul buon senso, sulla cortesia e l’accomodamento. Oggi invece con questo articolo vi vogliamo descrivere esattamente le 10 persone con cui sarebbe meglio NON viaggiare in macchina, i profili da evitare sia per un guidatore che per un passeggero. Naturalmente scherziamo. Più o meno. 😉

 

10) Il Romanziere

10) La Romanziera
Bla bla bla bla.. e ti racconta tutto della sua vita, i suoi problemi sentimentali, le sue traversie lavorative… fatemi scendere!

 

9) Il Discografico

9) Il Discografico
“Senti l’ultima hit di questa settimana!” “Cosa ne pensi dell’ultimo disco di Fedez?” “Senti che bomba questa! Alessandra Amoroso spacca”. Ma a te piace la musica classica… Tappi per le orecchie vivamente consigliati.

 

8) Il viaggiatore con famiglia al seguito

8) La viaggiatrice con famiglia al seguito
Tu sei tutto contento perchè finalmente riempi tutti e quattro i posti liberi della tua Punto 3 porte. Ma non avevi calcolato che lui pesa 200 chili, lei 100, la figlia 80 ed il bambino è magro ma soffre di disturbi di iperattività. Ah, si: le valigie.

 

7) Il Lavoratore Iper-connesso

7) Il Lavoratore Iper-connesso
Siete in macchina da un’ora: non vi siete ancora rivolti la parola ma lui nel mentre ha ricevuto 30 chiamate sul cellulare. Ti chiede di staccare il caricabatterie del tuo telefono dall’accendisigari per caricare il suo di telefono. Non stacca gli occhi dallo schermo del laptop. Per poi rimanere vittima della nausea e vomitarti tutti i sedili.

 

6) Il Ritardatario

6) La Ritardataria
Avevate appuntamento alle 9 del mattino per un Roma-Firenze in autostrada, ma è arrivata alle 10 e tu l’hai aspettata per essere gentile. A metà percorso ti chiede di premere il pedale dell’acceleratore perché è in ritardo al suo incontro lavorativo. Da “sparare”.

 

5) Il Lamentoso

5) Il Lamentoso
“No, dovevi prendere quella strada!” ” Tieni la corsia di sinistra che superiamo tutti” “Puoi accendere l’aria condizionata?”. In realtà fuori ci sono 3 gradi e tu stai guidando seguendo le indicazioni del navigatore. Quanto rimpiangi che le macchine non abbiano l’eiezione di emergenza del sedile.

 

4) La Sbadata

4) La Sbadata
Il viaggio mattiniero fra Genova e Milano è stato piacevole, la conversazione è stata gradevole ed il tempo è passato in fretta. Al tuo rientro a casa lei ti chiama per dirti che l’indomani deve partire in Cina e che ti vuole rivedere prima della partenza dalla Malpensa: ha dimenticato il passaporto sotto il tuo sedile. Peccato che tu sei a Genova.

 

3) Il Goloso

3) Il Goloso
Dal di fuori è anche una bella macchina. Ma appena ci metti piede dentro vi trovi resti di 4 anni di McDrive. E quando ne esci non vedi l’ora di farti una doccia per toglierti quell’odore di patatine fritte. Il consiglio è di scendere al primo McDrive.

 

2) Il Fumatore Cronico

2) Il Fumatore Cronico
Se la gioca con il Goloso. Emana un piacevole odore di posacenere, ti chiede di fumare ma nella tua macchina è vietato: il tuo rifiuto è categorico. Dopo i primi dieci minuti comincia ad agitarsi in modo convulso e ti chiede: “Quando ci fermiamo all’Autogrill?”. Bocciato.

 

1) Mad Max

1) Il Pilota di Formula 1.
Il più pericoloso. I suoi film preferiti sono Drive, Crash, Nightcrawler ma sta aspettando con ansia Mad Max. È campione di Grand Theft Auto. Sembra essere daltonico perché il rosso per lui non esiste. Il suo peggiore nemico è l’autovelox. Non rispetta i limiti e controlla continuamente il cellulare alla guida. Chiedetegli di farvi scendere all’istante. Seriamente.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove + 7 =