Luca Marcias

Clacsooner del mese: Luca

Salve a tutti! Oggi vi presentiamo Luca, il “Clacsooner del mese” di Aprile, un membro della nostra community che ha scelto di condividere la sua strada e di raccontare la sua esperienza e le sue passioni. Oggi Luca ci porta nella città dell’Expo, Milano, e ci racconta come si prepara a questo evento imminente.

 

Luca Marcias

 

Ciao Luca, raccontaci un po’ di te!

Ho 30 anni e sono Sardo di nascita e di cuore ma milanese di adozione! La passione per la musica mi ha spinto a trasferirmi per frequentare il CPM (Centro Professione Musica), rinomata scuola di musica fondata e diretta da Franco Mussida, famoso membro del gruppo Premiata Forneria Marconi.
Ho studiato con il maestro Giorgio Cocilovo conseguendo il diploma in chitarra pop-rock e nel corso degli anni ho suonato con vari artisti, alcuni dei quali provenienti da Amici e X Factor.
Ho lavorato come musicista e autore con l’etichetta discografica Non Ho l’Età di Mara Maionchi ed ho suonato con tantissimi musicisti del panorama italiano: Martino Corti, i Nomadi, Antonella Ruggiero & Janas per citarne alcuni. Ho poi registrato le chitarre per la Cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Sochi 2014.
Ho insegnato musica presso alcune scuole elementari di Milano, ed al momento insegno presso la scuola di musica Atelier Proart di Brugherio (Monza Brianza) e privatamente.

Come utilizzi CLACSOON e come pratichi il carpooling?

Il fine settimana mi trovo spesso in viaggio per andare a suonare nei concerti un po’ per tutta Italia, ed è naturale condividere i miei posti liberi in auto e cercare di viaggiare con la macchina piena per risparmiare sui costi della benzina! Spesso viaggio con i miei colleghi musicisti, e con CLACSOON possiamo dare un passaggio a chi condivide la nostra strada, semplicemente inserendo il nostro viaggio nel nostro smartphone.

 

Luca Marcias

 

E per lavoro?

Hai toccato la nota dolente! Non posso fare a meno di prendere l’automobile per spostarmi, poiché il luogo dove lavoro a Brugherio dista mezz’ora da Milano (se mi va bene con il traffico che è impressionante). Ora che la città si appresta a vivere l’Expo il traffico dentro la città aumenta giorno dopo giorno. Speriamo che i Milanesi si muovano in maniera intelligente ed ecosostenibile. Io stesso ho bisogno di muovermi velocemente, perciò CLACSOON mi fornisce uno strumento conveniente per fare carpooling: ho inserito il mio tragitto casa-lavoro nella app in modo da poter mettere a disposizione i miei posti liberi ogni volta che viaggio. Se qualcuno intende viaggiare con me l’app me lo segnala, e cosí risparmio sulle spese e soprattutto non devo fare grosse deviazioni.

 

Luca Strada

 

Ci vuoi raccontare le tue esperienze di viaggio?

Beh, di sicuro nella mia macchina la musica non manca mai. Viaggiare è un’esperienza, non conta soltanto arrivare alla meta, ma anche come ci si arriva. Mi piace conoscere le altre persone, vedere se abbiamo gusti musicali in comune o meno, parlare dei nostri hobbies ed interessi. Indimenticabili i viaggi in Sardegna d’estate, in queste strade interminabili che si snodano dentro il silenzio dell’Isola con paesaggi incredibili. Viaggiare in compagnia significa viaggiare in allegria ed allo stesso tempo in tranquillità, più rilassato!

Grazie!

Luca Marcias

Segui Luca su Facebook e YouTube

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette + 9 =