Clacsoon Developers Team

CLACSOON 2.0: le novità

Avete notato qualcosa di nuovo questo weekend? Nei giorni scorsi abbiamo supportato l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per le giornate della Gardenia dell’AISM. Numerosi guidatori in tutta Italia hanno utilizzato l’applicazione per accompagnare passeggeri nei punti interessati dalla manifestazione, e l’hanno fatto con le nuove versioni aggiornate di CLACSOON per iOS ed Android.

In particolare la versione per Android, già presente sullo store, ha portato importanti e numerose novità. Al team di sviluppo capitanato da Michele Nitti, si sono aggiunte infatti due figure che in poche settimane hanno permesso di apportare i miglioramenti che ci avete richiesto. Si tratta di Giuseppe BrocciaMarco Marras.


Giuseppe Broccia

 

Un’accelerata allo sviluppo Android è stata data da Giuseppe Broccia, che ha lavorato assieme a Matteo Mallus. Giuseppe è uno degli sviluppatori Android più affermati e promettenti in Sardegna. Laureato in Informatica all’Università di Cagliari, svolge la sua attività di professionista come resident all’Open Campus Tiscali. È cofounder della startup Lifely, ha lavorato con numerose startup (tra queste Soundtracker, Guide Me Right, CagliariAPP) e ha sviluppato numerose applicazioni di successo per Android, arrivando a raggiungere nel complesso più di un milione di download! Tra le sue “perle” Woo Woo The Game, il gioco più scaricato dell’estate sarda, quest’anno passato. Il suo arrivo in CLACSOON è stato di fondamentale aiuto per l’uscita di una versione rivoluzionata dell’applicazione.

 

Marco Marras

 

Allo stesso scopo ha contribuito Marco Marras, con le sue nuove grafiche. Marco è un giovanissimo ed eclettico grafico formatosi allo IED – Istituto Europeo di Design di Cagliari. Diplomato in Media Design, specializzato in UI e UX (User Interface e User Experience Design), ha già all’attivo svariate collaborazioni da professionista, tra cui lavori per startup italiane ed americane. In un’epoca dove quotidianamente nascono nuovi modi di comunicare, Marco ha quelle competenze trasversali di design, creatività, produzione che gli permettono di seguire, soddisfare e anticipare nuovi prodotti e nuovi servizi.

Ma veniamo agli aggiornamenti che trovate nella versione 2.0 di CLACSOON per Android:

 

CLACSOON v2

 

  • Una nuova veste grafica: nuove grafiche, nuove icone e nuovi colori. Il tutto in pieno accordo con il Material Design di Google.
  • Un nuovo flusso: Offrire e richiedere un passaggio non è mai stato così veloce e semplice. Abbiamo migliorato l’usabilità dell’applicazione e perfezionato alcuni dettagli. È più veloce trovare gli indirizzi desiderati, visualizzare la cronologia delle ricerche nonché modificare le preferenze del viaggio come data, ora, numero di passeggeri, raggio di ricerca di compagni di viaggio.
  • Una lista viaggi completa ed aggiornata: ora richiamabile dalla home, vi permette di tenere sotto controllo con un’occhiata tutti i vostri viaggi programmati.
  • Viaggi ripetuti: volete programmare un passaggio tutti i giorni della settimana per il vostro tragitto “Casa-Lavoro”? Un viaggio ogni domenica per raggiungere il paese di origine in compagnia? Non avete più bisogno di andare ad impostare il viaggio volta per volta. Ci pensa Clacsoon, ed a matching avvenuto vi avvisa con una notifica!
  • Tutorial: un help interattivo per guidare i nuovi utenti nell’utilizzo di Clacsoon al primo accesso
  • Risoluzione bug: abbiamo ascoltato le segnalazioni degli utenti ed abbiamo provveduto alla risoluzione di alcuni problemi. Per i vostri feedback, ricordatevi che ci potete sempre scrivere ad info@clacsoon.com

 

Aiutateci a diffondere CLACSOON e ad espandere la comunità di utenti: più siamo e meglio è! Ne hanno da beneficiare le vostre tasche, ma soprattutto l’ambiente in cui viviamo. Invita i tuoi familiari, i tuoi colleghi ed i tuoi amici a mettere un mi piace su Facebook nella nostra pagina www.facebook.com/clacsoon . Siamo arrivati a quota duemila e non vediamo l’ora di essere ancora di più!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ otto = 12