Mappami: Esplora

Made in Sardinia: Mappami

Oggi vi vogliamo parlare di un’applicazione partner di CLACSOON, anch’essa “Made in Sardinia”. Ad opera di tre ragazzi sardi, stiamo parlando di Mappami (www.mappami.net)

Mappami Logo

 

Mappami è l’ultimissima app gratuita per la geo-localizzazione e la pubblicità delle attività sarde che vogliono essere presenti sul mercato mobile. Essa nasce dall’esigenza di creare una piattaforma in grado di poter dare più visibilità alle attività ed, allo stesso tempo, di offrire all’utilizzatore dell’applicazione un quadro completo di ciò che lo circonda, di poter scegliere i suoi interessi e condividere luoghi ed esperienze con amici, usufruire di particolari coupon sconto e visionare le offerte dei singoli esercenti.

Il progetto Mappami nasce nel 2013, a Cagliari, pensato e sviluppato dalla startup CRM sas. La società è composta da un team giovane e dinamico che opera nel settore degli eventi, della comunicazione e del web marketing.

Il sistema Mappami è composto da un sito web, una app mobile per Android e iOS, ed è disponibile nelle lingue europee più diffuse, in modo da poter essere facilmente utilizzata da tutti, turisti e viaggiatori compresi. Tra gli obiettivi, c’è quello di migliorare qualitativamente ed a livello esperienzale la permanenza turistica in Sardegna, che pur potendo vantare un’offerta naturalistica, culturale, paesaggistica e gastronomica fra le migliori al mondo, ha delle lacune a livello di servizi e nella comunicazione degli stessi.

Mappami

Mappami

L’app funziona per due macro categorie: utenti ed esercenti. Per tutti gli utenti c’è la possibilità di scaricare coupona sconto e scegliere per esempio, a quali eventi di Cagliari e hinterland partecipare, nonchè avere sempre in tasca sullo smartphone, tutte le offerte migliori della città. Gli esercenti di Cagliari che aderiscono al circuito proposto da Mappami, possono creare in autonomia coupons senza costi aggiuntivi, senza limiti ed intermediari, promuovere i propri eventi, la stagione dei saldi, offerte particolari: insomma possono godere di una nuova vetrina, al passo coi tempi, attenta ai più moderni standard della comunicazione. Con Mappami si hanno a disposizione sullo smartphone o sul tablet una serie di informazioni geolocalizzate e su misura: ristorazione, trasporti, servizi, cultura, spiagge, ospedali e molto altro ancora.

Sito ufficiale di Mappami: www.mappami.net

Mappami disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mappami.app

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque + = 6