CLACSOON on Google Play Store

Condividi la tua strada: MADE IN ITALY

Cari lettori,

è con grande piacere annunciarvi che da oggi troverete l’applicazione di CLACSOON disponibile gratuitamente per il download su Google Play Store.

Luigi Atzori

Luigi Atzori

Mi chiamo Luigi Atzori, e sono Professore al Multimedia Communications Laboratory (MCLab) presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università di Cagliari. Ho fondato questa società con Giuseppe, Virginia, Michele, Antonio e Massimo perchè credo fermamente che ricerca, università, innovazione ed impresa vadano di pari passo. In questo momento di crisi economica che sta attraversando il nostro paese, le persone si ingegnano per trovare nuovi modi di risparmiare e le tecnologie ci aiutano a semplificare processi che vanno in questa direzione. Dietro questa app, c’è l’ambizione di poter migliorare il mondo in cui viviamo e modificare gradualmente i nostri stili di vita. Abbiamo sviluppato una piattaforma per poter agevolare l’incontro di persone sconosciute, ma che in realtà hanno in comune qualcosa di molto importante: vanno nella stessa direzione.

Condividendo i propri spostamenti, si contribuisce a diminuire la congestione stradale e si minimizza la richiesta di aree destinate al parcheggio. Meno auto in circolazione significa anche meno CO2 e polvere sottili, quindi una migliore qualità dell’aria in città. Inutile dire quanti benefici avrebbe la nostra comunità se i cittadini cominciassero a cambiare gradualmente mentalità verso il carpooling. La percezione dei giovani verso l’automobile lo dimostra: l’auto non è più vista esclusivamente come uno status symbol, ma nel corso del tempo ha riguadagnato prevalentemente il suo significato principale di mero “mezzo di trasporto” per raggiungere una destinazione, un punto di arrivo. Con CLACSOON abbiamo voluto dare alla cittadinanza uno strumento semplice ma dal significato ben più importante. Nell’era della condivisione delle informazioni con Internet ed i socials, dell’hardware presente nei nostri smartphone (ormai diventati vere e proprie estensioni digitali), sta al singolo cittadino fare buon uso di questa tecnologia e di questo nostro lavoro. C’è la possibilità di riparmiare per davvero e di inquinare di meno, e di questi tempi non è poco. La speranza è che questo messaggio arrivi a tanti Italiani, ma che soprattutto arrivi al cuore dei Sardi, popolo che quando vince la diffidenza dimostra di avere un animo generoso ed altruista come non pochi. Questa è una vera app Made In Italy, frutto della ricerca di cervelli italiani e del lavoro dei nostri migliori giovani.

Per noi questo non è un punto di arrivo, ma solo una piccola tappa del nostro viaggio. Stiamo già sviluppando l’applicazione per gli iPhone e stiamo già lavorando a miglioramenti e modifiche al sistema per i prossimi mesi. Non ci fermiamo e ci aspettiamo che il lavoro sarà sempre di più. Faremo in modo che la vostra esperienza con CLACSOON sia piacevole e saremo lieti di accogliere i vostri suggerimenti, le vostre richieste e le vostre esperienze. (scriveteci su questo blog o spediteci una mail a info@clacsoon.com)

Siamo partiti in pochi, ma ora sappiamo che lungo questa strada, saremo sempre di più e ci saranno sempre più compagni di viaggio: voi!

CLACSOON: Condividi la tua strada

 

2 thoughts on “Condividi la tua strada: MADE IN ITALY

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 5 = due